*Gare, Appalti, Offerte, ... dove la conoscenza delle Vostre aspettative, delle scadenze, delle procedure e degli Uffici fanno sicurezza e risparmio di tempo prezioso: il Vostro!
Il Nostro è un Servizio autorizzato dall'agenzia Nazionale per la Regolamentazione Postale. Direttiva 2008/6/CE - D.L. 58/2011.
Il Servizio prevede, a richiesta e senza costi aggiuntivi, la conferma telefonica dell’avvenuta consegna entro la scadenza della presentazione stessa, oppure, ricevere copia controfirmata a mezzo fax o e-mail.
L’originale, attestante la consegna nei termini, è sempre a Vostra disposizione presso i nostri uffici, per i successivi 3 mesi, per Vostre necessità di conservazione o altro.
L'esperienza ci ha portato a concepire il servizio nella sua interezza.
Sappiamo che c'è sempre un duro e lungo lavoro dietro alla stesura di un'Offerta.
Conosciamo le aspettative e l’importanza economica che riveste la "partecipazione".
Ci aspettiamo sempre un riferimento esatto e certo della scadenza: dobbiamo fare in tempo e bene, ricercando l’ufficio giusto e rispettando le procedure di chi ci accoglie.
Saranno sempre disponibili, per emergenza o dimenticanza, buste e ceralacca d’uso.
Tariffe vantaggiose dalla nostra Reception o dai nostri Point autorizzati
leggittimazioni:
Il TAR con sentenza del 2010, ha ritenuto legittima, non essendo in contrasto con i principi comunitari riferibili alla partecipazione e ragionevolezza amministrativa, la clausola secondo cui i plichi contenente l’offerta per appalto, pena l’esclusione dalla gara, devono pervenire a mezzo posta o tramite impresa autorizzata e non mediante consegna a mano diretta preso gli uffici della stazione appaltante. Tanto per scongiurare imparzialità ed assicurare la par condicio tra i partecipanti e la segretezza delle offerte.
Si precisa, altresì, che il Consiglio di Stato, sempre nel 2010 è intervenuto anche sull’aspetto specifico relativo alla “chiusura e sigillatura” del plico contenente l’offerta e i documenti di partecipazione alla gara. Quindi, le offerte debbono essere presentate chiuse e con sigillatura capace di preservare il contenuto della busta da rischi di manomissioni.
Definizioni:
*Gare “sopra soglia” e per forniture e servizi “sotto la soglia” D. Lgs 502/92 e s.m.i.;
Asta Pubblica o pubblico incanto, viene così definita la procedura aperta, nell’indire una gara fra diverse imprese, mediante appositi avvisi. Chiunque in possesso dei requisiti indicati nel bando può presentare un offerta.
La Licitazione Privata o procedura ristretta, si differenzia per l’ammissione alla gara delle sole imprese selezionate ed invitate a presentare l’offerta.
L’Appalto concorso è sempre una procedura di gara ristretta.
La Trattativa Privata o procedura negoziata, aperta sottosoglia, si ha quando, dopo una preventiva selezioni di offerte ricevute, si tratta direttamente con l’impresa/e per le convenienze del caso. Tale sistema è, comunque, da ritenersi una eccezione. Più utilizzate, nei casi di forniture e servizi “sotto la soglia” (50.000,00 €).
Nomenclatura: SmartGAR
|